Novità
I doni di Neqà

Il libro più prezioso: I doni di Neqà

Emozionante narrazione del percorso di Nilo con Neqà per poter salpare con la sua barca Solomia e intraprendere il suo viaggio.
Con intensa tenerezza e purezza i dialoghi tra il vecchio Neqa e il giovane Nilo fanno vibrare le corde più profonde dell'umano sentire nell'universo infinito, in un tempo di sempre.

Anna Nazzarena Nardini
Psicoterapeuta Rogersiana

I doni di Neqà è una fiaba per adulti che vuole raccontare della separazione e dell’incontro. Neqà è il nome scritto al contrario di AQEN, dio egizio che aveva il compito di traghettare le anime dei morti nell’aldilà. Nella fiaba, Neqà traghetta Nilo, il protagonista, in senso contrario, cioè verso la vita e non verso la morte . Questa fiaba nasce con l’intento di essere una metafora del percorso psicoterapeutico e del momento in cui giunge al suo  compimento, e una lettura nei momenti di passaggio di fase di ciclo vitale in cui si impone una riflessione su ciò che si è appreso e ciò che ci si porta da una fase precedente alla successiva di crescita o di cambiamento.

Con la leggerezza delle sue illustrazioni questo nuovo libro di Rocco Mondello racconta la preziosità dell'incontro e le nuove vie della separazione, dove ognuno prende le sue nuove strade con una ricchezza profonda, l'aver conosciuto una persona speciale.

Il libro I doni di Neqà edito Armando Editore è disponibile per l'acquisto on-line.

Rocco Mondello © Rocco Mondello 2015-2021 Responsabile: Rocco Mondello. - Partita IVA 01463910859.
Made with oZone iQ